Il Nordic Walking

Hai sentito parlare del nordic walking ma non sai cos’è?

Processione

Camminare fa bene 🙂 

All’aria aperta, fa bene al cuore e circolazione, rafforza braccia e spalle, migliora la postura della schiena e tonifica glutei e addominali. A prima vista sembrerebbe una cura miracolosa. E’, invece, il Nordic Walking nuovo metodo di praticare sport che si sta affermando in tutto il mondo. Sport per tutti e per tutto l’anno che offre agli appassionati di fitness un modo facile, poco costoso e divertente per gustare uno stile di vita sano e attivo.

Tradotto in italiano si presenta come Camminata Nordica. Il Nordic Walking è la nuova disciplina nata nei paesi scandinavi tanti anni fa e inizialmente era praticato dagli atleti dello sci di fondo durante la preparazione estiva. negli anni la tecnica e i bastoncini vennero perfezionati per diventare un vero e proprio esercizio di fitness.

Il Nordic Walking consiste nel camminare con dei bastoni appositamente sviluppati per questo sport. Occorre segnalare che il nordic walking, a differenza di altre attività sportive che utilizzano i bastoni, utilizza i bastoni per spingere l’atleta e non per sostegno. Il tutto avviene in un modo facile, naturale e molto efficace per migliorare la propria condizione fisica e per tonificare la muscolatura del corpo indipendentemente dall’età, dal sesso o dalla preparazione fisica.

InIMG-20150625-WA0014 più, è divertente, rilassante e poco costoso. Nel Nordic Walking si utilizza, quando si applica la tecnica corretta, circa 90% della muscolatura del corpo, senza sollecitare in modo eccessivo le articolazioni, con tutti i benefici che un allenamento così completo comporta.

Non bisogna pensare che si va più veloci o si faccia meno fatica perché il principio fondamentale di questa nuova disciplina è quello di coinvolgere il maggior numero possibile di muscoli e, di conseguenza, aumentare il dispendio energetico a parità di velocità e di distanza percorsa. Nel contempo migliora la forma fisica.

Ti piacerebbe provare a farlo ma non vuoi impegnarti?

Prenota da noi una dimostrazione gratuita!

Tutti le settimane, a seconda delle prenotazioni ricevute, organizziamo delle lezioni dimostrative per informarti sui benefici di questa nuova attività sportiva che stà riscuotendo un successo sempre maggiore.

Per  informazioni sulle dimostrazioni contatta telefonicamente il nostro istruttore:  Pasquale Elia   al n. +39 348 7295564 o tramite mail a informazioni.nwv@gmail.com

Pac

 

 

 

 

Annunci